Fiat 20/01/2011

Pubblicato: gennaio 20, 2011 da Trading Warrior in Fiat

Fiat e Fiat Industrial tengono banco a Piazza Affari. A destare l’attenzione sui titoli ci pensa Jp Morgan.
Il broker ha deciso di mettere la mano sul rating di Fiat Spa portandolo a underweight dal precedente neutral. Modificato anche il prezzo obiettivo che viene portato a 8 dal precedente 12 euro. Jp Morgan spiega: i fondamentali dell’auto globale saranno ben supportati dalla crescita nei principali mercati come la Cina, dove cp da aspettarsi vendite in aumento del 10% nel 2011, e gli Stati Uniti (+12%). Secondo il broker il mercato Ue rimarrà flat nel 2011, mentre la domanda di automobili dovrebbe recuperare durante il 2012.
Nomura ha, invece, deciso di confermare il rating di Fiat Spa a reduce. Il target price passa a 7 euro dal precedente 12 euro. Nomura spiega: le azioni Fiat sono state guidate lo scorso anno dalle operazioni in Brasile, dallo spin-off e da Chrysler. Il broker non pensa che il Brasile sarà un driver principale per il 2011. Il Paese è una grande fonte di profittabilità per Fiat, ma la competizione si sta facendo serrata e il Lingotto ha cominciato a perdere quote di mercato.
Passiamo a Fiat Industrial. Jp Morgan ha avviato la copertura sul titolo con rating neutral e prezzo obietti a 10,5 euro. Il broker spiega: Fiat Industrial è ben posizionata per trarre beneficio dal recupero ciclico nei settori dell’agricoltura e delle costruzioni (dove opera Cnh). Gli analisti mantengono le previsioni sull’Ebit 2012 del 15% sopra il consensus (25% nel best case).

20 gennaio alle ore 15.25

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...