SAIPEM 28/02/2011

Pubblicato: febbraio 28, 2011 da Trading Warrior in Saipem

Avvio di settimana in gran recupero per Saipem che mette a segno la migliore performance nel settore petrolifero, occupando la seconda posizione nel paniere del Ftse Mib. Il titolo viene scambiato negli ultimi minuti a 36,39 euro, con un rialzo dell‘1,93% e circa 1,3 milioni di azioni passate di mano fino ad ora.
Stando a quanto riportato da un’agenzia internazionale, Saipem è il contractor frontrunner per il progetto Wasit relativo allo sviluppo dei giacimenti gas di Arabiyah and Hasbah. I lavori riguardano la costruzione/installazione di 13 piattaforme produttive offshore e le flowlines per portare il gas onshore. Cliente è la Saudi Aramco. Il valore del contratto dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,1 miliardi di dollari l’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire agli inizi di marzo, secondo quanto riportato dall’agenzia MEED.
Per gli analisti di Equita SIM è una notizia importante perché si tratta di un contratto molto grande in una divisione con marginalità superiori alla media di gruppo e per cui ci aspettiamo un’accelerazione dell’order intake.
La SIM milanese conferma così una visione positiva su Saipem alla luce di: un newsflow positivo, di stime di consensus (e guidance) prudenti, di multipli interessanti e di una buona visibilità sulla crescita degli utili 2011-2012.
Alla luce di ciò il rating sul titolo viene reiterato a “buy” con un prezzo obiettivo a 42,4 euro.

28 febbraio alle ore 14.34

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...