SAIPEM 27/04/2011

Pubblicato: aprile 27, 2011 da Trading Warrior in Saipem

L’ottimismo che si è riversato quest’oggi su Piazza Affari è stato sfruttato anche da Saipem che ha guadagnato terreno dopo l’incertezza della vigilia. Il titolo non ha risentito più di tanto dell’andamento volatile dei prezzi del petrolio che dopo essere scesi a ridosso dei 111 dollari al barile hanno ripreso quota, riportandosi in area 112,5 dollari al barile. la giornata si è conclusa per Saipem a 38,2 euro, con un progresso dell‘1,16% e poco più di 1,5 milioni di azioni passate di mano a fine sessione.
Il titolo ha beneficiato dei positivi risultati trimestrali consegnati dalla controllante ENI, ma è stato spinto in avanti anche dalle buone indicazioni dei brokers. Quest’oggi Royal Bank of Scotland ha deciso di confermare la raccomandazione “buy” su Saipem, rivedendo al rialzo il prezzo obiettivo da 44,5 a 44,7 euro.
Notizie positive anche da Citigroup che invita ad acquistare il titolo, con un target price a 43 euro. La banca americana ritiene che Saipem sia ben posizionata per conquistare quote di mercato, viste anche le opportunità nelle acque più profonde. La flotta di navi per costruzioni è inoltre tecnologicamente differenziata e offre una capacità unica sia in termini di scala che di efficienza.

27 aprile alle ore 19.25

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...