STM 01/06/2011

Pubblicato: giugno 1, 2011 da Trading Warrior in Stm

Nuova seduta tutta in discesa per STM che dopo aver concluso la giornata di ieri con una flessione di circa un punto e mezzo percentuale, continua a perdere terreno anche oggi. Le azioni della società italo-francese occupano una delle ultime posizioni nel paniere del Ftse Mib, con un ribasso dell‘1,74% a 7,63 euro, e circa 6 milioni di titoli passati di mano fino ad ora, pari quasi alla media giornaliera degli ultimi tre mesi.
STM paga pegno sulla scia del nuovo crollo registrato da Nokia che dopo il forte calo della vigilia quest’oggi lascia sul parterre oltre sette punti percentuali, ritornando sui minimi degli ultimi 13 anni. Il colosso finlandese ieri ha lanciato un profit warning sulla sua divisione device and services, anticipando che nel secondo trimestre il fatturato sarà sensibilmente inferiore alla guidance che parla di un range compreso tra 6,1 e 6,6 miliardi di euro, mentre il ROS si attesterà sulla parità, rispetto alla precedente previsione di un rialzo del 6%-9%.
Indicazioni che hanno fatto storcere il naso al mercato e non poco, inducendo diverse banche d’affari a rivedere le loro valutazioni su Nokia. La sofferenza del colosso finlandese si fa sentire anche su STM, di cui è principale cliente, e l’idea degli analisti è che il profit warning lanciato ieri possa avere ricadute negative anche sul titolo della società italo-francese, con il rischio che non siano centrati gli obiettivi fissati per il secondo trimestre di quest’anno.
Gli esperti di Equita SIM, in una nota diffusa questa mattina, hanno dichiarato che era noto che Nokia fosse in difficoltà, ma era in qualche modo inatteso che potesse deludere in questo momento. Gli analisti ritengono che questa situazione posssa causare ulteriore pressione sui prezzi in attesa del rilancio con i nuovi prodotti su piattaforma Windows Mobile, anche se tale evento non dovrebbe concretizzarsi a breve.

http://www.trend-online.com/prp/stm-arretra-crollo-nokia-strategie/

01 giugno alle ore 14.46

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...