Eni 01/08/2011

Pubblicato: agosto 1, 2011 da Trading Warrior in Eni

Eni ha completato la cessione del 100% della sua partecipazione in Gas Brasiliano Distribuidora SA, società che commercializza e distribuisce gas naturale nello Stato di San Paolo – Brasile, a Petróleo Brasileiro SA, attraverso la sua controllata Petrobras Gas SA, dopo aver ricevuto tutte le necessarie approvazioni antitrust e regolatorie.

Il corrispettivo totale della transazione di circa US $ 271 milioni è soggetto a un aggiustamento finale, successivo al trasferimento della partecipazione, sulla base dell’indebitamento finanziario netto e del capitale circolante.

GBD detiene la concessione per le attività di distribuzione del gas nella regione nord-ovest dello Stato di San Paolo, area che comprende 375 Comuni, e fornisce i settori industriale, commerciale, residenziale e dei trasporti. La concessione a GBD è stata assegnata nel dicembre 1999, per un periodo di 30 anni, prorogabile per ulteriori 20 anni. Nel corso del 2010, la rete di distribuzione di GBD ha raggiunto i 755 km, fornendo supporto alle vendite di gas per circa 236,5 milioni di metri cubi.

01 agosto alle ore 10.46

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...