Prysmian 29/08/2011

Pubblicato: agosto 29, 2011 da Trading Warrior in Prysmian

La seduta odierna si è conclusa in rialzo anche per Prysmian che dopo aver guadagnato oltre due punti venerdì scorso, ha continuato a spingersi in avanti. Il titolo ha terminato gli scambi a 10,67 euro, con un progresso dell‘1,33% e oltre 1,8 milioni di azioni transitate sul mercato.
Prysmian ha alzato il velo venerdì scorso sui risultati del primo semestre di quest’anno che è stato archiviato con una pedita netta di 156 milioni di euro, rispetto all’utile di 44 milioni di euro conseguito nella prima metà del 2010. In direzione opposta si sono mossi i ricavi che si sono attestati a 3,57 miliardi di euro, in salita rispetto ai 2,15 miliardi dello scorso anno.
Numeri definiti solidi e superiori alle attese da Equita SIM che ha richiamato l’attenzione sul fatto che è stata confermata la guidance 2011 e l’Ebitda nel range 530-580 milioni di euro, rispetto alla previsione dei 561 milioni della SIM milanese.
Gli analisti di quest’ultima hanno confermato le loro stime per l’anno in corso, mentre in conseguenza del calo degli indicatori macro registrato di recengte, hanno ridotto le loro previsioni sulla crescita organica del 2012 da 3,6% a 0.
Equita SIM conferma la sua view positiva su Prysmian che presenta multipli attraenti, con un eps stimato in rialzo del 24% nel triennio 2011-2013, sulla scia delle sinergie con Draka che scontano già un evnetuale forte rallentamento dei business ciclici il prossimo anno.
Per questi motivi gli esperti hanon ribadito la raccomandazione “buy” sul titolo, abbassando però il target price da 16,8 a 16,4 euro.

Draka è stato un bel botto, Prysmian è a un prezzo scontatissimo ormai. C’è sempre da tener d’occhio il prezzo del rame che è una specie di “sottostante” per questo titolo

29 agosto alle ore 19.05

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...