Unicredit in recupero

Pubblicato: ottobre 21, 2011 da Trading Warrior in PiazzaAffari, Unicredit

Unicredit sale del 5,5% a 0,892 euro e recupera parte della caduta di ieri. Alla base del calo del 12% registrato ieri dal titolo non c’erano notizie specifiche sulla società, ma la delusione degli investitori internazionali per l’incapacità politica dell’Europa di muoversi efficacemente per contrastare la crisi dell’euro. Dopo le nuove divergenze fra Parigi e Berlino sul potenziamento del fondo salva-Stati, la speculazione ha individuato di nuovo l’Italia come l’anello debole della zona euro e in Borsa ha colpito soprattutto i titoli finanziari. Adesso l’attenzione è concentrata sui due vertici dei capi di Stato e di governo della Ue che si terranno in rapida successione domenica 23 e mercoledì 26 ottobre.

commenti
  1. Stanislaw scrive:

    Poco fa era arrivata a +8,22%. Ora è in lieve flessione. Le aspettative sono tutte per domenica/lunedì, con un calo dello spread italotedesco e una bella ripresa. Intanto pare sia stato divulgato un comunicato ufficiale di Sarkomerkel nel quale si dicono in possesso di un piano condiviso (notizia numero 1) ed efficace (notizia numero 2) .

  2. Stanislaw scrive:

    Come non detto: disaccordo totale. Grosse icognite dunque per la settimana entrante.

  3. Trading Warrior scrive:

    Qui le notizie cambiano ogni dieci minuti, ricordiamoci le date: domenica 23 ottobre e mercoledì 26, quando finalmente dovrebbero arrivare tutti i dettagli dell’operazione. Il 2 e il 3 novembre ci sarà il G 20 e tra 11 giorni la riunione della Fed. Ben Helycopter potrebbe decidere di riavviare la stampante della Fed. La droga della liquidità è la manna di Wall Street.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...