Sfruttare le correzioni (ma occhio all’RSI…)

Pubblicato: ottobre 28, 2011 da Trading Warrior in PiazzaAffari, Scenari

“un segnale rialzista di breve e medio periodo grande come una casa” (leggi l’intervista a Gabriele Bellelli su trend-online.com)

commenti
  1. Stanislaw scrive:

    Penso che questo ribasso non se lo aspettasse nessuno. A mio avviso un segnale repentino per cui i mercati ribadiscono alla UE che non ci credono, non fino in fondo. Poi sul medio termine, certo, la prosecuzione del trend rialzista ci sta. Ma a forza di montagne russe si sale lentamente, almeno per il settore bancario, che peraltro rimane un traino per l’indice.

  2. Scalptrader scrive:

    Il mese di ottobre si è basato fondamentalmente sulla scommessa su un vertice più serio di quello del 21 luglio, da cui è iniziato il disastro estivo. Così è stato e ieri è arrivato il balzo. Adesso cambia lo scenario, si tratta di vedere se la bozza di accordo corrisponderà alla volontà di realizzarla seriamente e se da parte dell’Italia in particolare ci saranno le solite ciance o un programma di crescita che non si riduca alla legalizzazione del caporalato e al fascismo aziendale. Il prossimo appuntamento è il vertice di Cannes del G-20 che si terrà tra il 2 e il 3 novembre, soltanto un esito positivo di questo vertice potrà sostenere un rialzo convinto (con volumi appropriati) e duraturo.

  3. Stanislaw scrive:

    Analisi che condivido al 100%.
    L’unico dubbio su questi vertici riguarda il concetto di concretezza. Tutti puntavano sulla bocciatura dell’Italia per via della lettera di intenti, ossia i buoni propositi per i mesi che verranno. E invece la UE ha preso in parola il Premier di un Paese che ritarda da anni (vedi risatine francesi in proposito) e pertanto risulta inattendibile, giudicandolo positivamente. Ora il mio dubbio è che il G20 adoperi lo stesso metro di giudizio, e produca risultati analoghi.
    Quanto alla barbarie dei licenziamenti, basti pensare al plauso di Confindustria. Ma davvero questo tipo di misure può rilanciare un Paese dominato dalle lobbies ?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...