Domani a piazza affari

Pubblicato: novembre 3, 2011 da Trading Warrior in Commodities, Oro, Petrolio, PiazzaAffari, Scenari

Con il FtseMib che conferma il supporto in area 14.800, recuperando velocemente in seguito a una falsa bucatura, si aprono nuove prospettive rialziste. Dal punto di vista grafico, al netto delle news che hanno fatto da “rumore di fondo”, la reazione in area 14.800 potrebbe essere solo una correzione del ribasso partito dalla resistenza chiave a 17.000 punti. Per smentire l’ipotesi di inversione del trend sarà necessario il consolidamento in area 16.000, oltre la quale l’indice punterà direttamente ai 16.500 e a 17.000. Ben impostati appaiono anche il petrolio wti, che ha riconquistato quota 94 $/b, e l’oro, a 1.766 $ l’oncia, metallo che in questi giorni sembra viaggiare in parallelo alle altre commodities smentendo ancora una volta la sua fama di “bene rifugio”.
Marketmovers dell’ultima seduta settimanale: sul fronte macro USA il rapporto mensile sul mercato del lavoro che in riferimento al mese di ottobre dovrebbe restituire un tasso di disoccupazione pari al 9,1%, in linea con quello di settembre. Il numero di nuovi occupati nel settore non agricolo è atteso a 100mila unità, in lieve calo rispetto alle 103mila del mese precedente.
In Europa sarà diffuso il dato definitivo dell’indice PMI servizi che ad ottobre è atteso a 47,2 punti, in linea con l’indicazione preliminare, ma in calo rispetto ai 48,8 di settembre.
Per i prezzi alla produzione industriale di settembre si prevede un incremento del 5,8% dal 5,9% di agosto.
Infine, in Germania saranno diffusi gli ordini al settore manifatturiero che a settembre dovrebbero salire dello 0,5% rispetto al calo dell‘1,4% precedente.

commenti
  1. TraderSurfer scrive:

    Domani sarà una giornata decisiva, ma c’è in arrivo anche la fiducia della prossima settimana, evento cruciale per la tenuta a oltranza del Governo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...