Saipem a quota 48 euro ?

Pubblicato: novembre 3, 2011 da Trading Warrior in Petrolio, Saipem

Barclays Capital mantiene una view positiva sul settore petrolifero, con Saipem tra le top pick (rating overweight e price target a 48 euro). In questo momento il titolo quota a 32,63 euro con un incremento del 3,62%. Come notavamo ieri, la violenta conferma del pavimento posto a 30 euro sembra incrementare il momentum del titolo, proiettato verso quota 35 euro.
Secondo BarCap, nel terzo trimestre le major del petrolio hanno registrato un calo annuo dell’8% nei volume di produzione in totale, ma i profitti sono aumentati. Da notare che nessuna delle principali compagnie seguite da BarCap ha esposizioni significative in Libia, per cui il calo segnala una situazione di lotta delle major contro i prezzi in declino. Il che giustifica il giudizio positivo dell’istituto britannico, poichè un sostegno ai prezzi è dato dal calo nell’offerta, permettendo alle majors di investire di più per la crescita.

commenti
  1. TraderSurfer scrive:

    Tenaris oggi + 14%, per dire. È il settore migliore, c’è poco da fare.

  2. Michael Zen scrive:

    Nessun altro offre delle performances del genere, è sicuro. Tenaris ha tentennato per giorni dopo essere sprofondata a 9 euro, chi avesse iniziato un piano di accumulazione a piccoli lotti in quei giorni adesso avrebbe messo a segno un colpo formidabile.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...