Scaldando i motori

Pubblicato: novembre 14, 2011 da Trading Warrior in Campari, Petrolio, PiazzaAffari, Unicredit

La mattina si apre con le borse asiatiche in rialzo di oltre un un punto percentuale e il petrolio che raggiunge quota 99. Borse asiatiche in verde: l’Hang Seng in rialzo di un +2% (a 19.537) tenta l’assalto alla resistenza psicologica posta a 20.000 punti. Il Nikkei avanza di oltre un punto.
Non ci sono dati macro di rilievo dagli USA in agenda, mentre per l’EZ si attende il dato relativo alla produzione industriale che a settembre dovrebbe mostrare una variazione negativa del 2,1%. Oggi sono attesi anche i risultati del terzo trimestre e dei primi nove mesi dell’anno di molte società tra cui Campari, e Unicredit. Segnaliamo che l’istituto di piazza Cordusio presenterà anche il piano industriale e l’eventuale aumento di capitale.

commenti
  1. Stanislaw scrive:

    Lo Spread decennale resta a 455 circa, per il momento. Magari scendesse di alri 50 punti entro le nove…

  2. Tonio Kroeger scrive:

    Sono indeciso se entrare, Saipem punta verso 34 Tenaris è impostata bene a 13,48. Aspetto ancora, effettivamente anch’io mi aspettavo un ribasso maggiore nello spread

  3. Pivot Trader scrive:

    Al momento non ho liquidità, ma penso che opererei su Tenaris, essendo ben collocata, ossia in procinto di ulteriori rialzi. Visto il prezzo per azione di 13,49 potrebbe essere preferibile a Saipem a 33,09. Peraltro le “verticalizzazioni” della seconda, sono più repentine della prima.
    In mattinata c’è anche l’asta miliardaria di Btp e il summit Unicredit, due eventi che si ripercuoteranno massicciamente sull’indice, imho. Il summit dovrebbe avere inizio alle 11.00

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...