Futures in rialzo per Wall Street

Pubblicato: dicembre 9, 2011 da Trading Warrior in Bce, Dow Jones, Macro, Oro, Petrolio, PiazzaAffari

Tutti in rialzo i principali indici azionari europei: FtseMib a + 2%, Dax + 0,98%, Cac40 +1,52%. Il future dell’indice S&P500 sale dello 0,8%, quello sul Dow Jones dello 0,7%.
A dare gas ai mercati delle due sponde dell’oceano sono le notizie relative all’accordo che i leader politici europei riuniti ieri a Bruxelles hanno trovato sull’introduzione di regole più severe in materie di bilancio degli stati e sulla messa in azione, in anticipo rispetto ai tempi previsti, di una seconda versione del fondo Salva stati: lo European Stability Mechanism scenderà in campo in luglio, con un anno di anticipo, e un “bazooka” di 500 miliardi di euro. La Germania ha deciso di togliere il veto su un punto centrale, la possibilità per il fondo di agire come una banca e di ottenere quindi dei finanziamenti in grado di aumentare la sua forza d’urto.
I leader europei hanno anche stabilito di convogliare 200 miliardi di euro al Fondo Monetario Internazionale affinché li utilizzi come strumento di contrasto alla caduta dei titoli di stato.
Il dollaro si svaluta nei confronti delle principali valute del pianeta e l’oro sale dello 0,8% a 1722 dollari l’oncia dopo il -1,9% di ieri.
Lo sbilancio commerciale degli Stati Uniti dovrebbe essere aumentato in ottobre, gli economisti se lo aspettano a 43,9 miliardi di dollari da 43,1 miliardi di settembre: il dato viene presentato alle 14.30.
L’indice di fiducia elaborato dall’Università del Michigan dovrebbe essere salito in dicembre a 65,8 da 64,1 di novembre: la comunicazione è in agenda per le 15.55.
Petrolio stabile a 98$/b.

commenti
  1. Eymerich il Trader Errante scrive:

    Gira anche voce di un possibile intervento cinese nell’ordine dei 300 miliardi di euro.
    Le buone notizie ormai non mi rasserenano più di tanto. Ci sono crolli troppo ampi, e salite al confronto risicate. E la faccenda dell’Inghilterra mi sembra preoccupante.

  2. Dobro trader scrive:

    L’ho postato via twitter il rumour cinese, è tutto in fase di consolidamento. La faccenda inglese invece è un caso di isolazionismo autolesionistico, non so se Cameron ci ripenserà.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...