Rassegna web

Pubblicato: gennaio 7, 2012 da Trading Warrior in Macro, News, Scenari
Tag:, , ,

Da questo sabato iniziamo una nuova rubrica a cadenza settimanale, una rassegna online degli articoli che ci sono sembrati più interessanti.
Iniziamo da un pezzo tratto da zerohedge.com: l’Italia si sta avviando al fascismo? L’autore fa a pezzi il premier Monti con argomentazioni in puro stile anglosassone, la prospettiva essendo quella di un ultraliberista, ma offre un’analisi dei problemi italiani da un’angolatura diversa da quelle convenzionali
(vai all’articolo Has Italy Gone Fascist?)

Titoli da monitorare il prossimo lunedì per chi si muove sui mercati di oltreoceano: Lululemon, Intel, Netflix. L’intervento di David B. Wilkerson mostra, dati alla mano, per quali motivi questi titoli potrebbero essere i più attivi la prossima settimana.
(Stocks to Watch Monday: Lululemon, Intel, Netflix)

Sempre interessanti gli interventi di Alberto Susic su Trend-online: l’articolo prepara uno scenario per la seduta di Piazza Affari del prossimo 9 gennaio
Piazza Affari: le attese per la seduta di lunedì 9 gennaio

il QE III è un tema ricorrente, una sorta di miraggio per gli investitori a caccia di liquidità e indifferenti alle conseguenze, per certi versi catastrofiche, che un’ulteriore operazione del genere potrebbe avere, non solo in termini di “moral hasard”. Eppure un numero sempre maggiore di analisti ritiene che la Fed potrebbe annunciare entro il primo semestre del 2012 un nuovo piano di acquisti di bond. Se è vero che l’allentamento quantitativo fa parte delle cosiddette misure non convenzionali si può concludere che in tempi critici come questi l’eccezione diventi la norma. Stato di emergenza permanente, sotto l’egida di Bernanke.
(vai all’articolo: Fed seen unveiling QE3 bond plans by summer)

Torna la vexata quaestio: la ripresa USA è reale o presunta? Scartata ormai l’ipotesi di double dip recession prospettata a suo tempo da Nouriel Roubini, Joe Weisenthal su busindessinsider.com si schiera a favore della prima ipotesi.
(vai all’articolo: This Is How We KNOW The Recovery Is Real)

Annunci
commenti
  1. Eymerich il Trader Errante ha detto:

    Ottimo rubrica !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...