Bersagli possibili

Pubblicato: febbraio 2, 2012 da Trading Warrior in Astaldi, Fiat, Fiat Ind, Tenaris, Unicredit
Tag:, ,

TENARIS – L’amministrazione Obama lancerà il 20 giugno prossimo una gara per l’assegnazione di nuove licenze di esplorazione e perforazione nella parte centrale del Golfo del Messico. L’ultimo piano sul settore del programma 2007-2012 prevede l’assegnazione di 7.250 blocchi offshore.
Il Dipartimento degli Interni americano, inoltre, è al lavoro per mettere a punto il programma di vendita di licenze 2012-2017, con l’obiettivo di aprire alle esplorazioni più del 75% delle risorse oil&gas offshore tecnicamente recuperabili, riducendo così la dipendenza energetica del Paese dall’estero.

FIAT – Fiat ha tagliato le previsioni sul 2012, ma ha sorpreso il mercato con target più forti delle attese. Situazione simile per Fiat Industrial,che ha indicato previsioni 2012 appena sopra le attese del mercato. La nuova Fiat Panda, che sta per essere lanciata sul mercato, ha gia accumulato 14.000 ordini.
Nel mese di gennaio, secondo Promotor, sono state immatricolate in Italia 137.119 autovetture, con un calo del 16,9% sul livello già molto depresso dello stesso mese del 2011. Il gruppo Fiat ha archiviato il mese di gennaio con quasi 40.500 vetture immatricolate, con una quota di mercato del 29,5%.
Chrysler Canada ha conquistato il primo posto a gennaio per vendite auto in un mese particolarmente positivo pertutto il settore.

UNICREDIT – I diritti rimasti inoptati dell’aumento di capitale di UniCredit da 7,5miliardi, pari allo 0,2% dell’offerta, sono stati tutti venduti nella prima seduta utile in Borsa.
Borsa italiana ha comunicato che da oggi e fino a successivo provvedimento sarà inibita l’immissione di ordini senza limite di prezzo durante le fasi di asta sulle azioni di risparmio Unicredit.

ASTALDI – Il gruppo si è aggiudicato in Cile due contratti del valore complessivo di 420 milioni di dollari con l’impresa statale Corporación nacional del cobre de Chile (Codelco).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...