Mercati asiatici in rialzo in attesa della questione greca

Pubblicato: febbraio 6, 2012 da Trading Warrior in Euro, Geopolitica, Macro, News, Nikkei, Oro, Petrolio, PiazzaAffari, Trimestrali
Tag:, , , , ,

Questa settimana sarà povera di dati macro, e considerato il fatto che le trimestrali delle maggiori società USA sono già arrivati c’è da pensare che i mercati si concentreranno nuovamente sui problemi dell’Eurozona, a partire dall’esito della trattativa tra i creditori e il governo di Atene. Intanto Le borse asiatiche aprono la settimana in rialzo dopo i dati sul mercato del lavoro Usa. L’indice Msci Pacific è in salita dello 0,6% mentre la vicenda greca tiene basso l’euro che perde lo 0,5% a 1,3088 sul dollaro.
A Tokyo l’indice Nikkei sale dell’1,1% a quota 8925 mentre Sony, Sharp e Panasonic sono alle prese con con la riduzione degli utili che porterà nel settore a una perdita di almeno 17 milioni di dollari. Il default greco insieme all’uscita di Atene dalla moneta unica continua ad essere considerato uno scenario possibile visto i parziali risultati di accordo tra le parti. E’ atteso in settimana il pronunciamento Ue su una nuova linea di credito. Continua il ribasso del petrolio, stamani a 97,26 dollari il barile, nonostante le tensioni tra Israele ed Iran. Oro stazionario a 1.735 dollari l’oncia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...