Si prevede un’apertura in rialzo

Pubblicato: febbraio 28, 2012 da Trading Warrior in Bce, Euro, LTRO, Macro, News, Nikkei, Petrolio, Scenari
Tag:, , , , , ,

La fiducia nelle capacità propulsive dell’imminente LTRO spinge analisti come Rob Carnell, chief international economist di ING Bank, a vedere il toro in azione in un mercato a bassa volatilità, nelle prossime sedute. Stamani le Borse asiatiche sono tutte in rialzo: Tokio +0,9% si è spinta sui massimi degli ultimi 7 mesi, Hong Kong +1,25%, Shanghai +0,3%, Seul +0,6%,Bombay +2,2%. Le primissime indicazioni dai future sulle Borse europee anticipano un avvio in rialzo dello 0,3% circa. Cresce l’attesa per l’asta triennale della Bce all’1% di domani che dovrebbe vedere la partecipazione massiccia di tutte le banche della zona euro.
Oggi si conclude un trittico di fuoco per il Tesoro italiano. Dopo il successo delle due precedenti aste, oggi l’Italia collocherà fino a 2,5 miliardi di BTP scadenza 2017 e fino a 3,75 miliardi di BTP scadenza 2022. Lo spread decennale ieri è stato fissato a 356 punti base per un rendimento del BTP 10 anni al 5,39%.
L’euro è in rialzo nelle prime battute della giornata a 1,3444 da 1,34 di ieri sera.
Il Brent scivola a 123,8 dollari il barile dai 125 di ieri mattina sulle prese di profitto. L’oro è piatto a 1.776 dollari.

Annunci
commenti
  1. Eymerich il Trader Errante ha detto:

    Vista la correzione ribassista dell’indice (ore 11.30) inizio a pensare che l’effetto LTRO II sia già stato scontato dai mercati.

  2. Trading Warrior ha detto:

    La mia view è assai negativa e magari in un post successivo cerco di argomentarla come posso. Per quanto mi riguarda resto alla finestra considerando decisivi due segnali: o si supera con forza quota 17mila (evento alquanto improbabile) e allora si ha un segnale buy netto, o si scende sotto il supporto a 16.200 già testato più volte, e allora si ricomincia ad accumulare da 15.700. L’attuale congestione del Ftse Mib è il peggior “ambiente” possibile per entrare su qualsiasi titolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...