Partenza in rialzo per le borse UE

Pubblicato: marzo 21, 2012 da Trading Warrior in Bce, Euro, Macro, News, Petrolio, PiazzaAffari, spread
Tag:, , , , ,

Le Borse europee partono in rialzo, con gli operatori che puntano su un rimbalzo dopo le perdite di ieri. Gli indici di Londra, Parigi e Francoforte salgono dello 0,5% circa. Il Ftse mib torna sopra quota 17.000 punti. Sul secondario lo spread Btp-Bund resta stabile in area 285 punti base. Il dato principale della giornata verrà nel pomeriggio dagli Usa, dove alle 15,00 verrà diffuso l’ammontare delle abitazioni vendute a febbraio: gli economisti si aspettano un dato che confermi l’accelerazione economica del Paese.
Gli investitori internazionali guardano con attenzione alla riforma del mercato del lavoro in Italia. Il via libera finale alla riforma a firma Monti-Fornero arriverà giovedì, ma il governo considera chiusa la partita per quanto riguarda le modifiche all’articolo 18, nonostante il no della Cgil, unica tra le parti sociali a non allinearsi. Da subito e per tutti, saranno possibili licenziamenti individuali per ragioni economiche e disciplinari. Dal 2017 poi partiranno i nuovi ammortizzatori sociali. E’ questo il risultato di oltre tre ore di confronto a Palazzo Chigi tra governo e sindacati, illustrato ieri in serata dallo stesso premier.
Oggi è il terzo giorno di raccolta ordini sul ‘Btp Italia’ che nei primi due giorni ha totalizzato richieste per oltre 3 miliardi.
L’euro è scambiato a 1,326 contro il dollaro, in rialzo da 1,322 della chiusura di ieri sera.
Il petrolio è in rialzo con il Wti a 106,6 dollari al barile (+0,5%) e il Brent a 124,3 dollari (+0,2%).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...