Occhio a Campari e Stm

Pubblicato: aprile 16, 2012 da Trading Warrior in Bce, Cina, Commodities, Euro, Fed, Ftse Mib, Macro, Nikkei, Oro, Paesi periferici eurozona, Petrolio, Scenari, Stm
Tag:, , , , , , ,

Le Borse europee aprono in ribasso, nella scia della chiusura negativa di Wall Street di venerdì scorso e dell’andamento in calo dei mercati asiatici. Pechino ha varato ieri un allargamento della banda di oscillazione dello yuan contro dollaro – in vigore da oggi – raddoppiando il corridoio giornaliero a +1/-1% rispetto al precedente +0,5/-0,5%. La valuta cinese ha reagito in apertura con un indebolimento, cui è seguita una rapida ripresa. La decisione è stata lodata dal direttore del Fondo monetario, Christine Lagarde e apprezzata dagli Stati Uniti, che chiedono però di più.
Dal lato macro, la seduta potrà essere influenzata da alcuni dati Usa in arrivo nel pomeriggio, in particolare l’indice manifatturiero Fed per l’area di New York ad aprile, e l’andamento delle vendite al dettaglio a marzo (atteso +0,3%).
Euro in flessione fino ai minimi da un mese contro dollaro, appesantito dalla nuova ondata di timori sulla sostenibilità dei conti pubblici spagnoli che aumenta il clima di diffidenza verso l’investimento azionario. L’euro è scambiato a 1,300 contro il dollaro, da 1,307 della chiusura di venerdì.
Sono in calo le materie prime e il petrolio, con il greggio di qualità Wti scambiato a 102,1 dollari al barile, in flessione dello 0,6%, Brent a 119,9 dollari (-1,5%).
Oro a 1.644 dollari l’oncia, in calo dello 0,8%.

Fra i titoli che potrebbero muoversi in Piazza Affari, segnaliamo:

Campari : Goldman Sachs ha confermato la raccomandazione sell.

StM: Ubs ha inserito il titolo nella sua lista dei “Most Preferred”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...