Apertura piatta per le borse UE, dicono i future

Pubblicato: aprile 18, 2012 da Trading Warrior in Cina, Commodities, Dow Jones, Euro, Fmi, Ftse Mib, Macro, News, Paesi periferici eurozona, Petrolio, PiazzaAffari, Scenari, spread, Trimestrali
Tag:, , , , , ,

I future sulle Borse europee anticipano un avvio intorno alla parità dopo il rimbalzo di ieri.
Stamattina anche le Borse asiatiche sono in forte rialzo. Tokio +2%, Hong Kong +1,2%, Shanghai +1,5%, Seul +1,3%, Bombay +0,9%. Per quanto riguarda le macrovariabili, il dollaro è stabile nei confronti dell’euro a 1,314. In rialzo il greggio Wti a 104,4 dollari al barile (+1,5%), poco mosso il Brent a 118,8 dollari.
Oggi niente aste di titoli di Stato periferici. La Germania collocherà fino a 5 miliardi di obbligazioni con scadenza 2 anni il cui rendimento sul mercato secondario oscilla intorno allo 0,14%.
Domani altra giornata cruciale per la Spagna che cercherà di replicare il successo di ieri con un’asta di titoli di Stato a 2 e 10 anni.
L’Italia riparte con lo spread a 370 punti base, in calo ieri di 15 punti base. Wall Street ieri ha chiuso in deciso rialzo sostenuta dalla decisione del Fondo Monetario Internazionale di alzare le previsioni di crescita economica degli USA per il 2012 a +2,1% dalla precedente stima di +1,8%. Dow Jones +1,5%, S&P500 +1,55%, Nasdaq +1,82%. Al rialzo ha contribuito anche il buon esito dell’asta dei titoli di Stato della Spagna. Le ricadute più positive si sono viste sul settore bancario in rialzo dell’1,8%. Citigroup +3,2%. Nel dopoborsa Intel e IBM sono scivolate di oltre 2 punti in seguito alla pubblicazione di dati trimestrali contrastati.

Annunci
commenti
  1. Trader sovietico ha detto:

    Confesso di nutrire un cauto ottimismo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...