Voci su probabili sorprese positive in arrivo dalla Grecia

Pubblicato: maggio 28, 2012 da Trading Warrior in Aste di titoli di Stato, Bce, Commodities, Euro, Ftse Mib, News, Nikkei, Oro, Petrolio, PiazzaAffari, spread
Tag:, , , , , ,

Avvio di settimana in moderato rialzo per le Borse asiatiche, sulle voci di un piano dell’ultim’ora finalizzato a impedire l’uscita della Grecia dall’euro. L’indice MSCI Asia Pacific guadagna lo 0,7%, Tokio piatta, Hong Kong +0,5%, Shanghai +0,3%, Bombay +0,8%, Seul chiusa. Le borse europee viaggiano in territorio positivo con il FtseMib sopra quota 13.200 in rialzo di circa mezzo punto percentuale. Wall Street resterà chiusa per il Memorial Day. Pare da alcuni sondaggi che in Grecia ci sia un testa a testa tra i conservatori di Nea Democratia, favorevoli alle misure di austerity e alla permanenza nell’euro, e la sinistra radicale di Syriza, favorevole a una cancellazione degli accordi internazionali. Moody’s ha riportato nel consueto rapporto settimanale che il Portogallo potrebbe aver registrato nel primo trimestre di quest’anno risultati migliori delle richieste di Fondo Monetario Internazionale, sottolineando tuttavia che è ancora prematuro per decretare la fine dell’emergenza dei conti pubblici.
La scorsa ottava si è chiusa con un leggero recupero dell’Europa, indice Eurstoxx50 e Milano +0,8%. Più pronunciati i guadagni di S&P500 +1,7% e Francoforte +1,1%. Per Milano la settimana precedente si era chiusa con -7%. Nelle prime battute della seduta l’euro è in recupero contro dollaro a 1,26, dai minimi dell’anno toccati venerdì scorso a 1,2496.
Aste. Oggi il Tesoro italiano collocherà fino a un massimo di 3,5 miliardi di euro di Ctz scadenza 30/05/2014 e un massimo di 750 milioni di Btp indicizzati all’inflazione.
Domani l’Italia piazzerà fino a 8,5 miliardi di Bot a 6 mesi e mercoledì toccherà a un totale di poco più di 6 miliardi di Btp a 5 e 10 anni. Si riparte da uno spread Btp/Bund decennale a quota 425 punti base per un rendimento del Btp 10 anni al 5,64% e un Bund future tedesco sui massimi storici a 144,3 punti. Petrolio in rialzo di oltre un punto percentuale sopra quota 91 dollari il barile, l’oro segue a ruota a quota 1.581 dollari l’oncia.

Annunci
commenti
  1. Techno Trade ha detto:

    A quanto sembra l’Unione Europea avrebbe un piano per salvare le banche http://t.co/d5D1Q1CE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...