Aggiornamenti e appunti per domani 7 giugno

Pubblicato: giugno 6, 2012 da Trading Warrior in Bce, Euro, Fed, LTRO, Macro, PiazzaAffari, Quantitative Easing, Rassegna stampa sul web, Scenari
Tag:,

E mentre Ben Bernanke (nella foto) sorride serafico, Dennis Lockhart, presidente della Federal Reserve Bank di Atlanta, parla di una seconda operazione twist da 400 miliardi di dollari “on the table”. La prima mandata del twist sta per scadere, del resto, e il mercato sempre più drogato ha bisogno di ulteriore liquidità. E’ pur vero che il twist non sarà il QE III, ma sempre meglio del suo surrogato europeo, l’LTRO di Draghi. E’ come mettere la 48 magnum con la calibro 22, certi parabrezza non li scalfisce nemmeno, diceva l’ispettore Callaghan.
(Fed’s Lockhart: Extending Twist on the table)

In questo articolo di Robert Powell ecco Five reasons to buy stocks now. Delle cinque ragioni, a dire il vero, non ce n’è mezza che ci convinca, anzi ce n’è uno assolutamente comico. Troppo bello per non riportarlo nel testo originale: “fundamentals have deteriorated to such an extent that further downside is possible”. Ma è un segnale del cambiamento di sentiment, quindi per la teoria sorosiana dell’autoriflessività dei mercati c’è il rischio che la profezia si autoavveri. Almeno fino al 17 giugno, quando si terranno le elezioni in Grecia, paese che sembra misteriosamente sparito all’orizzonte.

Businessinsider.com cambia drasticamente look, e dopo aver ospitato per giorni le peggiori previsioni catastrofistiche adesso pone la domanda: ci sarà il toro o il super-toro?.

A gettare acqua gelata sui bollenti spiriti animali di chi attende il QE III, ci resta soltanto il sito di Nouriel Roubini, coerentissimo. Si legga questo intervento a firma di Tim Duy.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...